Stime preventive

La stima accettata è una clausola delle polizze assicurative che prevede un accordo tra l’assicuratore e l’assicurato circa il valore da attribuire ai beni assicurati e quindi, in caso di sinistro, la determinazione della preesistenza è già immediatamente definibile sulla base dei valori concordati che derivano dalla stima preventiva.

Il valore degli oggetti assicurati, che dovrà essere periodicamente aggiornato, è determinato quindi a seguito di stima da parte di un perito esterno, indipendente, che garantisca imparzialità di giudizio.

stimepreventive

Il nostro servizio prevede l’attribuzione del valore a nuovo e all’attualità dei cespiti o dei fabbricati che si desidera assicurare previo sopralluogo tecnico con il quale si andrà, una volta eseguito il riscontro fisico del bene, a determinarne lo stato, le caratteristiche e quindi il valore.

La principale caratteristica di tale modalità è quella dell’eliminazione dell’applicazione della regola proporzionale (art. 1907 cc) alle partite assicurate, operazione che può spesso ingenerarsi in caso di insufficiente assicurazione con la conseguenza, in caso di sinistro, di forti perdite patrimoniali.

Il servizio può essere integrato con quello di analisi e valutazione dei rischi.

Agree srl NON esegue stime preventive redatte su base esclusivamente documentale ritenendo che il sopralluogo presso gli enti sia condizione indispensabile per l’erogazione del servizio.

 

Se siete interessati a richiedere una stima preventiva contattate il referente.

REFERENTE:
Gustavo Di Bisceglie gustavo.dibisceglie@agree.srl
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.